Sindaco

Ultima modifica 6 luglio 2020

Sindaco Lucio Porrà
e-mail: sindaco@comune.montefioredellaso.ap.it

Nel ringraziare gli operatori e tutti coloro che hanno consentito la predisposizione del nuovo sito ufficiale del Comune di Montefiore dell’Aso, sono veramente onorato di porgerVi il saluto della Amministrazione Comunale e mio personale, attraverso questo prezioso mezzo di comunicazione.
Mediante la realizzazione del sito il Comune di Montefiore dell’Aso si propone di offrire ai Cittadini oltre che ai tanti Visitatori un punto di riferimento, una autentica guida che possa essere utilizzata quale canale di comunicazione tra il Mondo e la tecnologia di internet.

D’altro canto il Comune ha un ruolo fondamentale nella promozione del proprio patrimonio e noi non intendiamo di certo rinunciare a questa importante prerogativa ed è per questo che il Comune di Montefiore dell’Aso si pone all’avanguardia nel coniugare presente e passato, preservando l’ambiente e la cultura del borgo, peraltro, recentemente certificato come uno dei “Borghi più belli d’Italia”, senza dimenticare la tecnologia e le innovazioni, che ci consentono di proiettarci verso il futuro, per la crescita del nostro amato territorio.

E’ con tale proposito che desideriamo offrire ai turisti la possibilità di orientarsi con facilità e chiarezza, di informarsi sulle potenzialità e sulle qualità delle nostre offerte, uno strumento di autentico sostegno per l’attività dei nostri operatori turistici e commerciali. Proponiamo, a tal fine, un costante aggiornamento degli eventi culturali e folkloristici organizzati dalle tante Associazioni che operano insieme a noi per la promozione di Montefiore dell’Aso.

Da non sottovalutare i tanti servizi che intendiamo proporre alla Cittadinanza attraverso la predisposizione di servizi on-line, modulistica, informazioni sulla attività amministrativa e quant’altro inerente alle iniziative della Amministrazione comunale.
Il tutto con il fine di rendere sempre più concreta e partecipativa l’attenzione dei Cittadini nei riguardi della gestione della cosa pubblica, che altro non è se non l’essenza stessa della democrazia.

Ringrazio quanti collaboreranno con noi per il costante aggiornamento del sito e, attraverso l’invio di pareri, informazioni e proposte, contribuiranno al continuo miglioramento di questo meraviglioso mezzo di informazione.