Descrizione
Si comunica che a partire da venerdì 1° dicembre 2023, sarà operativo lo Sportello Digitale nato nell'ambito del Servizio Civile Digitale.
Il Comune di Montefiore dell'Aso ha partecipato al bando per il Servizio Civile Digitale per l'annualità 2023 con il progetto "civic digital all.3".
Il progetto nasce con l'obiettivo di diffondere la cultura del digitale ed è rivolto a tutta la comunità, in generale, con una particolare attenzione verso le fasce più fragili della popolazione, in particolare gli anziani, meno propensi alla digitalizzazione.
Si vuole dunque avviare un servizio di facilitazione ed educazione digitale attraverso lo Sportello Digitale che permetterà di usufruire delle nuove tecnologie a coloro che non siano in possesso degli stessi strumenti o non dispongano delle conoscenze necessarie al loro utilizzo.
Lo sportello sarà a disposizione dei cittadini e garantirà un supporto alla digitalizzazione attraverso l'uso degli strumenti e delle applicazioni informatiche più diffuse, come ad esempio:
- Supporto allo “Sportello Telematico” del Comune di Montefiore dell’Aso;
- Supporto creazione e manutenzione profili SPID/CIE;
- Supporto utilizzo Pago PA;
- Supporto alla compilazione delle istanze varie per il Comune;
- Creazione e gestione casella della posta elettronica e Pec;
- Altri servizi.
Lo Sportello sarà operativo previo appuntamento telefonico al numero
0734-939019
Per informazioni
Email: segreteria@comune.montefioredellaso.ap.it
Tel. 0734-939019
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023, 08:57