L.R. 30/98 - Fondo famiglia 2021

Pubblicato il 10 maggio 2022 • Sociale

Sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione ai contributi di cui alla Legge Regionale n. 30/1998, per interventi a favore della famiglia – Anno 2021.

Tipologia di Intervento: Sostegno economico a nuclei familiari, con figli minori, già in carico ai servizi

(come predisposto dal Comitato dei Sindaci dell’ATS 21 con Deliberazione n. 2 del 29/03/2022)

Possono presentare richiesta di contributo i cittadini residenti in uno dei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Ripatransone e San Benedetto del Tronto), che abbiano acquisito la residenza prima del 01/01/2021, con i seguenti requisiti:

- Appartenenza a Nucleo familiare con figli minori;

- Presa in carico da parte dei Servizi Sociali del comune di residenza precedente all’uscita del presente bando;

La presa in carico da parte del servizio sociale comunale è da intendersi a vario titolo per problematiche sociali/economiche e non strettamente riferita ai minori.

- Valore ISEE vigente non superiore ad € 10.000,00.

L'Ambito Territoriale Sociale 21 provvederà a stilare una graduatoria ordinata in ordine progressivo di reddito ISEE.

Il contributo per singolo beneficiario di € 300,00 sarà erogato secondo l'ordine progressivo di graduatoria, fino ad esaurimento del fondo a disposizione.

La domanda va presentata entro il 10 GIUGNO 2022: direttamente c/o l’Ufficio Protocollo del comune di residenza, o con raccomandata a/r (farà fede il timbro postale), o via PEC agli indirizzi dei comuni di residenza (esclusivamente da un indirizzo PEC e firmata digitalmente) entro e non oltre il termine di scadenza sopra indicato a pena di esclusione.

ATS21 Domanda accesso benefici_sostegno alla famiglia 2021
Allegato formato doc