Screening gratuito COVID-19

Pubblicato il 16 gennaio 2021 • Anziani , Bimbi , Comune Strada Provinciale 58, 25, 63062 Montefiore dell'Aso AP, Italia

Nei giorni di sabato 30 gennaio dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14 alle 18 e domenica 31 Gennaio solo la mattina, a Montefiore dell’Aso presso il Palazzetto dello sport  sarà possibile effettuare lo screening gratuito Covid-19, per tutti i cittadini di Montefiore dell'Aso e Carassai. Per accedere al test occorre esibire la Tessera Sanitaria.

Possono aderire tutte le persone di età superiore ai 6 anni che vivono nei Comuni di Montefiore dell’Aso e Carassai. I minori devono essere accompagnati da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, che dovrà compilare un apposito modulo (vedi allegato).

La prenotazione si può fare in due modi alternativi:
- collegandosi al sito www.cureprimarie.it e accedendo alla sezione “Screening Covid-19”
- oppure scaricando sul proprio smartphone l’APP “Smart4you” da Apple Store o Play Store e seguire le indicazioni a partire dal tasto “Screening Covid-19”.

CHI NON PUO’ PARTECIPARE

• Persone che hanno sintomi che facciano ipotizzare un'infezione da Covid19
  • Persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo
  • Persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi
  • Persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario
  • Persone che hanno già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare
  • Persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali
  • Minori sotto i 6 anni

L'Amministrazione Comunale, nel ricordare come lo screening sia su base volontaria, rivolge a tutta la cittadinanza l'invito a sottoporsi al controllo.

Autodichiarazione genitori
Allegato formato docx