RadicARTI FESTIVAL

15 giugno 2024

RadicARTI FESTIVAL

Descrizione

RADICARTI FESTIVAL – SABATO 15 GIUGNO In Piazza Risorgimento a Montefiore dell’Aso, dalle ore 18.00 con l’apertura delle casse fiscali e delle casse acustiche!

Ad accompagnarci in questa giornata ci saranno diversi artisti:

- 18.00 // SAMUELE DI NICOLO’

Esordisce nel 2016 fra le “nuove proposte” di Sanremo Giovani. Samuele, cantautore dalla scrittura sincera e diretta, parla di vita vissuta, oscillando fra il cantautorato e il rock. Per il RadicArti Festival sarà accompagnato da percussioni incalzanti e impreziosirà il live con alcune perle del cantautorato italiano.

- 21.30 // DUO BUCOLICO

Il duo romagnolo nasce scrivendo canzoni di “cantautorato illogico d’avanguardia”. Il loro stile, ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa, contamina globalmente il loro terzo LP, “Bucolicesimo”, in cui trovano spazio due brani fondamentali della loro discografia: “Il bevitore longevo” e “Tempi d’oro”. Il 2024 è l’anno del loro ottavo LP, “Cerbottane”, e del nostro sogno che si avvera: averli finalmente sul palco del RadicArti Festival!

- 23.00 // DISCOTECA STRAPAESANA

DjSet a cura dei ragazzi del Collettivo 27. La musica e le videoproiezioni inedite ripercorreranno l’estetica pop italiana dei decenni passati.

Per l’occasione presenteremo diverse attività culturali: Mercatino dell’artigianato, mercatino dei vinili, pittura dal vivo, apertura del Museo dell’Orologio

Sin dal pomeriggio potrete deliziarvi con: PANINI (porchetta, salsiccia, salumi), BOX APERITIVO della Pasticceria Dorina, BIRRA, VINO E COCKTAILS del Bar Marcantoni

E come in ogni festa Strapaesana che si rispetti, non può mancare la proiezione della prima degli azzurri, che prima del concerto del Duo Bucolico, affronteranno l'Albania aprendo la sfida dei gironi di Euro2024 a Dortmund!

Tutti

15 giu

giu

Municipio

Piazza della Repubblica, 2, 63062 Montefiore dell'Aso AP , Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?